Renzo Rubino pubblica il video di ‘Giocare’ e parte per il tour in Puglia

Tour

Renzo Rubino pubblica il video del suo ultimo singolo, ‘Giocare’, primo estratto dall’album ‘Giocattoli meravigliosi’ in uscita il prossimo ottobre, distribuito da Universal Music. ‘Giocare’ si presenta come il coloratissimo manifesto di questo disco di favole: scritto e diretto da Flaminia Veronesi e Nobel, con la collaborazione di FIRM e Michela Croci Studio, il videoclip ci trasporta immediatamente in un mondo parallelo di gioco e fantasia, un universo simbolico libero, in grafica animata, per adulti-bambini. Figure oniriche e creature del mare invitano a saltare oltre la soglia della realtà, sfidandone limiti e restrizioni.

To play, jouer, abspielen, jolastu, hrát si, igra, speel sono tutte parole che significano giocare ma anche suonare. Questo brano e questo videoclip nascono come un gioco: divertimento in musica con atmosfere alla Tim Burton, un invito a guardare la vita con occhi di bambino.

‘Porto Rubino’, il viaggio del cantautore pugliese tra i mari della Puglia, è in partenza il 19 luglio da Polignano a Mare. Quattro tappe per un evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artisti, luogo di incontro e arricchimento unico nel suo genere.

Tanti i compagni di viaggio di Renzo Rubino e gli ospiti d’eccezione: da Polignano a Mare (BA) il 19 luglio con luglio Vinicio Capossela e Micah P. Hinson, si sbarcherà a Castro Marina (LE) il 21 luglio con Edoardo Bennato, Francesca Michielin e Fulminacci; dall’alba del 23 luglio a Ostuni  – Villanova (BR) con Michele Bravi e Roy Paci, si approderà il 25 luglio alla grande festa finale di Maruggio – Campomarino (TA) con Mahmood, Francesco Bianconi, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, Motta e Gino Castaldo. ‘Porto Rubino’ rafforzerà ulteriormente il suo legame con il territorio pugliese dando la possibilità a tre giovani artisti locali – Molla, Gigante e Anna Rene’ – di aprire le tappe dell’evento, grazie ad un accordo con Regione Puglia, Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Promozione. Anche quest’anno ‘Porto Rubino’ diventerà un docu-film per Sky Arte.

Photo credit: Clarissa Ceci

Condividi questo Articolo