‘Queste notti magiche’ dal cantautore siciliano Mess dedicato alla Nazionale di Calcio impegnata agli Europei

Senza categoria

Queste notti magiche’ è nuovo brano urban/pop del cantante palermitano classe 2001 Mess (pseudonimo di Pietro Messina). Il brano è dedicato agli Europei di calcio e alla nazionale italiana: “questo singolo nasce dalla carica e unione che dà la maglia azzurra in queste settimane di competizioni internazionali – racconta Mess – è un brano scritto da me, grazie alla produzione di Riccardo Borsellino, e ispirato alle ‘notti magiche’ di Italia ’90″.

“L’idea -racconta Mess- è nata dalla voglia di creare un pezzo fresco ed estivo, dedicato alla nazionale impegnata in questo Europeo di calcio. Nonostante il cambiamento del mondo del calcio dal ‘90 ad ora, la passione per la maglia azzurra è rimasta tale, e si è rigenerata con il percorso che sta compiendo questo giovane e pazzo gruppo di ragazzi, che ci stanno facendo sognare ad occhi aperti”.

Pietro Messina è un cantante classe 2001, nato e cresciuto a Monreale in provincia di Palermo. Da piccolo comincia ad appassionarsi al canto e alla musica e dal 2015 decide di approfondire gli studi musicali. Comincia così a partecipare e vincere vari concorsi canori, e ad ottobre 2018 arriva alle semifinali di Area Sanremo Tour, sale sul podio piazzandosi al terzo posto. Sempre nel 2018 inizia a studiare presso l’accademia Roxy Studio di Fabio Castorino, con cui realizza con il nome di Pietro Messina, i brani ‘Staremo al mare’, ‘Parlarti di lei’, ‘Ti disconnetto’ e ‘Bora Bora’. Nel 2019 partecipa e rappresenta l’Italia a ‘Young Talent Festival’ di Hallow Londra, gareggia con giovani provenienti da tutto il mondo e riesce a vincere il primo premio con la canzone ‘Staremo al mare’. Nel 2021 decide di cambiare nome in Mess, proprio per dare un segnale di svolta e di crescita, sia personale che nelle sue composizioni. Per questo nel maggio 2021 esce ‘Tempo’, e adesso il nuovo singolo ‘Queste notti magiche’.

Condividi questo Articolo