Pacifico in concerto a Milano in occasione de La Milanesiana

Tour

Prosegue il tour ‘Un anno che pare sognato’ del cantautore Pacifico, venerdì 2 luglio al BMW Urban Store di Milano (Via Edmondo de Amicis, 20/22), in occasione de La Milanesiana, il festival internazionale ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi. Accompagnato sul palco da Antonio Loffreddi (viola), Pacifico presenta in una versione acustica un best of dei brani del suo repertorio e ‘Gli Anni Davanti’, la canzone originale contenuta nella colonna sonora del film di Michela Andreozzi ‘Genitori Vs. Influencer’.

La serata de La Milanesiana, realizzata in collaborazione con BMW, si intitola ‘La velocità delle arti. la musica e la scrittura’. Elisabetta Sgarbi farà gli onori di casa introducendo l’appuntamento condotto dal giornalista e critico musicale Enzo Gentile. L’evento inizierà alle ore 18. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti secondo le norme vigenti Covid-19.

“Sono molto grato a Elisabetta Sgarbi per avermi invitato. Come le ho detto, erano anni che speravo riuscissimo a combinare – afferma Pacifico – Tornare nella mia città è sempre emozionante, nei giorni precedenti l’esibizione cominciano a girarmi intorno voglia e timore, come sempre prima delle occasioni importanti. Ricordo serate milanesi magnifiche, piene di affetto. Potermi esibire in un cartellone così prestigioso -conclude- rende tutto ancora più speciale”.

Oltre all’appuntamento milanese, il cantautore si esibirà il 5 agosto a Lido di Camaiore (LU) al Cubo Live (Versilia Lido, Viale Sergio Bernardini 335/337 – inizio concerto ore 21).

Condividi questo Articolo