‘Sei bellissima’ il secondo singolo del cantautore romano Dib

Last Updated: 28 Giugno 2021By Tags: ,

Senza categoria

‘Sei bellissima’ è il nuovo singolo del giovane cantautore romano Dib (aka Mattia Giglio), un progetto che lo ha tenuto impegnato per sei mesi, sulla base prodotta da un amico che l’ha subito rapito tanto d’accostare la macchina e scrivere d’impulso il ritornello. ‘Sei bellissima’ è una canzone d’istinto e pensata, d’introspezione e di ricerca di se stessi, attraverso un fattore esterno al nostro io; l’amore come mezzo introspettivo e immanente nel mondo in cui viviamo che a tutti i costi vogliamo dare un’interpretazione.

Classe 2000, Dib ha iniziato a scrivere all’età di 13 anni a seguito del suo trasferimento dalla sua abitazione alla casa dei nonni a causa di problemi familiari tra cui la perdita della madre. Essendo sempre stato un grande ascoltatore di musica fin dai tempi del compact disk, ha iniziato a scrivere testi per sua mamma e per una ragazza di cui era follemente innamorato. Da quel giorno la musica, senza accorgersene, è diventata la sua priorità giornaliera, il suo hobby ed il suo passatempo preferito. All’età di 15 anni ha iniziato a fare freestyle divenendo un’abitudine giornaliera e una valvola di sfogo per tutti i problemi che non riusciva ad esporre alla sua famiglia.

Dai 13 fino ai 20 anni ha continuato a scrivere moltissimi testi che ha in parte smarrito e in parte stracciato perché riteneva di poter fare sempre meglio. Quest’anno ha contattato un suo amico che è diventato il suo manager e che gli ha dato l’opportunità di pubblicare su tutte le piattaforme i suoi primi due pezzi intitolati ‘Così come sei’ e ‘Sei bellissima’. Per quanto riguarda il genere musicale preferito lui riferisce di non aver mai avuto preferenze e di aver sempre ascoltato tutti i generi musicali ha sempre scritto testi che spaziavano dal funk al rap, dalla trap all’hip-hop, dal soul blues al rock.

 

Condividi questo Articolo