E’ uscito il video ufficiale di ‘Shevchenko’ feat. Tia (Dogozilla Empire/Sony Music Italy), il singolo di Giovane Feddini (all’anagrafe Federico Vettore) estratto dal suo ultimo album di inediti ‘Un giorno in meno’.

In ‘Shevchenko’, su un beat prodotto da Ryanairz, Giovane Feddini e Tia raccontano estratti di vita vissuta, che prendono vita nel videoclip ambientato all’interno di un contesto urbano. Anche nella clip, come nel brano, è evidente il gioco di squadra tra i due promettenti artisti della scuderia Dogozilla Empire, che sono complici sia a livello artistico che nella vita. Con lo sguardo ambizioso di chi è partito da zero e vuole raggiungere la vetta, questo nuovo brano raccoglie le esperienze di due giovani rapper che tra disillusione e fatica si fanno strada nel mondo.

Così come Shevchenko e Ronaldinho al Milan di qualche anno fa, Feddini e Tia formano una coppia d’attacco e per tutta la durata del brano le barre di uno fanno daassist a quelle dell’altro e viceversa. Alla fine del brano, una dichiarazione di appartenenza mette in chiaro per chi stiano ‘giocando’: “Dogozilla Empire è la mia squadra”.

Il brano è estratto da ‘Un giorno in meno’, primo album ufficiale di Giovane Feddini, pubblicato a febbraio sotto la direzione artistica di Don Joe.

Giovane Feddini è un rapper italiano classe 1992 originario di Padova. Innamorato della scrittura sin da teenager, trova grazie al Rap e il Freestyle il modo di trasformare le sue poesie e i suoi racconti in canzoni vere e proprie. Dopo decine di mixtape (solisti e in gruppo), mille battle tra cui la storica performance al Mic Tyson e la forza del suo singolo ‘Lampioni’, nel 2018 Feddini firma con la Dogozilla Empire di Don Joe. Il percorso di Feddini in Dogozilla si sviluppa con l’apparizione a Real Talk e i primi singoli nel 2019. A febbraio la collaborazione con Egreen su ‘Hater’, svariate apparizioni su mixtape a fondo benefico per l’emergenza Covid per tornare a luglio il mixtape estivo ‘Carnevale di Venezia’.