E’ in radio e disponibile in digitale ‘Ballo da sola’, il nuovo singolo della cantautrice Anna Capasso, distribuito da Artist First e accompagnato da un videoclip. Il brano, scritto dalla stessa Anna Capasso con Massimo D’Ambra e prodotto dallo stesso D’Ambra, affronta il tema delle relazioni ‘a distanza’. L’artista invita a non ‘pesare’ il tempo che si vive con il proprio partner, anche perché le ore trascorse insieme non tornano più indietro. Non importa che sia un’ora, un giorno o una settimana: è necessario avere una persona che sappia donare il proprio tempo, non le proprie pause.

“Per questo brano -sottolinea l’artista- abbiamo scritto un testo alla portata di tutti, dalle sonorità fresche e allegre, per poter ballare con gli amici in piena libertà al ritmo dell’estate, quello di cui tutti noi abbiamo bisogno in questo periodo. In tanti possono immedesimarsi in ‘Ballo da sola’: quanti amori impossibili, quante ore vissute senza la persona amata, quante attese; quante volte ci siamo ritrovati distanti, pur restando fedeli. Basta attivare la fantasia, sognare e volare indietro nel tempo, rivivendo tutti i momenti trascorsi insieme. In quell’istante -conclude- si comprende che l’amore supera ogni ostacolo e accorcia tutte le distanze”.

Nel videoclip diretto da Ferdinando Esposito, girato anche nella splendida cornice della penisola sorrentina, la cantautrice realizza che il proprio partner, interpretato dall’attore Ivan Boragine, è molto importante per lei nonostante non sia sempre presente al suo fianco.