Online il video de ‘Il mondo in una nota’, di Franco Mussida, estratto dal docufilm ‘Incontri sul palco’ dell’edizione 2020 di ‘AHYMÉ – Festival Interculturale dell’Integrazione’. Il brano è suonato con Sandro Cerino (fiati), Luca Nobis (chitarra), Giuliano Lecis (tastiere), Elio Marchesini (percussioni) e Marina Ferrazzo (voci e tastiere).

In linea con lo spirito creativo di ‘AHYMÉ – Festival Interculturale dell’Integrazione’, “Il Mondo In Una Nota’  mostra come nonostante il periodo di restrizioni dovute alla crisi sanitaria, la cultura e la musica non si siano fermati. Gli artisti coinvolti hanno trovato nel festival occasione di incontri, influenze e stimoli creativi che han gettato le basi per le proprie produzioni.

Il docufilm ‘Incontri sul palco’ dell’edizione 2020 di AHYMÉ contiene anche il prezioso dialogo tra Franco Mussida, Giovanni Amighetti e Daniele Durante, un interessante momento in cui i tre discorrono sulle reciproche influenze riguardo la musica popolare, la composizione di ‘Celebration’ della PFM e di come quest’ultima abbia influenzato la musica e le produzioni di Durante. Franco Mussida ricorda la nascita e i contenuti del Progressive e dell’Art Rock.

 

Photo credit: Stefano Albanesi