Il video de ‘Il mondo in una nota’ di Franco Mussida estratto dal docufilm ‘Incontri sul palco’

Senza categoria

Online il video de ‘Il mondo in una nota’, di Franco Mussida, estratto dal docufilm ‘Incontri sul palco’ dell’edizione 2020 di ‘AHYMÉ – Festival Interculturale dell’Integrazione’. Il brano è suonato con Sandro Cerino (fiati), Luca Nobis (chitarra), Giuliano Lecis (tastiere), Elio Marchesini (percussioni) e Marina Ferrazzo (voci e tastiere).

In linea con lo spirito creativo di ‘AHYMÉ – Festival Interculturale dell’Integrazione’, “Il Mondo In Una Nota’  mostra come nonostante il periodo di restrizioni dovute alla crisi sanitaria, la cultura e la musica non si siano fermati. Gli artisti coinvolti hanno trovato nel festival occasione di incontri, influenze e stimoli creativi che han gettato le basi per le proprie produzioni.

Il docufilm ‘Incontri sul palco’ dell’edizione 2020 di AHYMÉ contiene anche il prezioso dialogo tra Franco Mussida, Giovanni Amighetti e Daniele Durante, un interessante momento in cui i tre discorrono sulle reciproche influenze riguardo la musica popolare, la composizione di ‘Celebration’ della PFM e di come quest’ultima abbia influenzato la musica e le produzioni di Durante. Franco Mussida ricorda la nascita e i contenuti del Progressive e dell’Art Rock.

 

Photo credit: Stefano Albanesi

Condividi questo Articolo