Il nuovo singolo dei Paper Walls ‘Giuda’ gioca con la figura del traditore

Senza categoria

In radio, negli store e sulle piattaforme digitali, ‘Giuda’ (Universal), il nuovo singolo dei Paper Walls. “‘Giuda’, dal titolo emblematico e dal testo metaforico -spiega l’autrice Sonia Belvedere- è un brano che gioca con il parallelismo tra la figura storica del traditore e la libertà di scelta di snaturare la propria personalità, dopo essere stati feriti, indossando così le vesti del carnefice una lotta interiore che spesso ci vede protagonisti in svariati momenti della vita ma che, come citano le parole del ritornello: ‘Non mi prenderai mai, tu non mi porterai giù con te’, non deve risolversi con l’abbandono dei propri princìpi, ma sempre con l’innalzamento del proprio animo da tutte le becere provocazioni che ognuno incontra nel proprio percorso di vita”.

‘Giuda’ è anche video per la regia di Manuel Guaglianone che dice: “Una doppia personalità: il bene e il male, il buono e il cattivo, la vittima e il carnefice. Protagonisti di questa storia sono due personalità opposte, in contrasto tra loro che riflettono la lotta interiore che spesso si verifica dopo essere stati feriti o dopo una grande delusione. Trovare, alla fine, il giusto equilibrio rimanendo sé stessi senza cedere alle provocazioni che la vita pone dinanzi a noi”.

I Paper Walls nascono nel 2010 e sono Sonia Belvedere (cantante e autrice), Nicola Renigaldo (chitarrista e compositore) e Angelo Pipoli (batterista).  Nel corso degli anni percorrono tutta l’Italia, e non solo, esibendosi in più di 200 concerti. Partecipano a numerosi contest nazionali che spesso li hanno visti salire sul podio. Pubblicano vari singoli inediti, sempre scritti e composti da loro, ben accolti dalle radio  in Italia e all’estero. Nel 2014 il primo singolo è ‘False realtà’, col quale partecipano al Festival estivo di Piombino classificandosi terzi. Seguono altri singoli e sperimentano sempre nuove sonorità, escono infatti ‘Senza uscita’ e ‘Stringimi’. Alle spalle anche un tour europeo che ha permesso alla band di esibirsi in numerosi concerti tra Austria, Slovacchia, Ungheria, Repubblica Ceca e Polonia.

 

photo credit:

 

Monica Mancini

Condividi questo Articolo