Morning dew’ è il nuovo singolo estratto dal quarto lavoro in studio del musicista e produttore Giangrande, ‘Beehives of resistance’ fresco di pubblicazione. Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato per l’occasione dal regista e animatore Gianluca Maruotti.

“Per registrare nel mio studio, circondato dal bosco, prima di mettermi a lavoro devo fare un po’ di legna così da assicurarmi il caldo per tutto il giorno”, racconta Massimo Giangrande. “Quella mattina la rugiada copriva ogni cosa intorno a me e da lì ho preso spunto per scrivere la musica e il testo. Tutto si è generato con grande immediatezza -prosegue- in un ruvido equilibrio tra immagini e sensazioni quasi primordiali che ho cercato di trasferire nel brano, registrandolo in un’unica take, per fotografare lo stato emotivo del momento”.

“Mi è sempre piaciuto credere che il compito di un musicista fosse quello di immergersi nelle vastità dell’anima e consegnare agli uomini un piccolo lume capace di illuminarne il cammino -conclude Giangrande- in fondo per me la musica è stata questo”.