Matteo Ghione tra le rambla di Barcellona e una sosta al ‘Marula cafè’ cercando di allontanare la nostalgia

Senza categoria

‘Marula Cafè’ è il nuovo singolo di Matteo Ghione, in uscita su Etichetta Piesse Groove Records, Edizioni Groove e arrangiamento Riccardo Di Paola, in radio da venerdì prossimo. ‘Marula cafè’ è una canzone d’evasione dove l’artista mixa sonorità reggae, pop, soul, e latine. Il basso di Paolo Costa, la chitarra di Ermanno Fabbri, le percussioni di Sandro De Bellis e Matteo Ghione, si fondono con la tromba di Massimo Macer.

I pensieri si affollano nella testa di Matteo, camminando tra la rambla di Barcellona, dove passa le notti, al famoso Marula Cafè, cercando di allontanare la nostalgia. Anche se il testo sottolinea la malinconia dell’artista, il ritmo richiama l’arrivo dall’estate, come messaggio di speranza: la voglia di ritrovare la propria identità sotto il cielo stellato della Rambla. È arrivato quel momento dell’anno in cui c’è voglia di un po’ di leggerezza e di ballare per celebrare la vita. Quest’anno ancora più degli altri.

“A fare da filo conduttore -spiega Matteo Ghione-  c’è il solito pensiero d’amore, la speranza che quella rottura amorosa non sia davvero la fine della storia. C’è il desiderio che tutto possa ricominciare e sia possibile ripartire”.

Matteo Ghione, è un cantante, chitarrista e percussionista nato a Rio De Janeiro, cresciuto a Genova e da quattro anni vive a Milano. Dopo un passato da calciatore nel 2016 partecipa a  X-factor e apre i concerti di importanti turnèe italiane e internazionali. Negli ultimi anni è entrato a far parte della band che accompagna il comico, monologhista Andrea Pucci nello spettacolo ‘In…tolleranza zero’ ed è anche Lead voice nel programma ‘Big Show’ su Italia Uno.

Condividi questo Articolo