‘Candy Crush’ e ‘Felici e contenti’ nuovi capitoli del cortometraggio surreale della banda abruzzese Le Canzoni Giuste

Last Updated: 15 Giugno 2021By Tags: , ,

Senza categoria

Si intitolano ‘Candy Crush’e ‘Felici e contenti’ i nuovi singoli della band ironico-goliardica Le Canzoni Giuste: “abbiamo deciso di creare un cortometraggio per ‘Candy Crush’ e ‘Felici e contenti’ -spiga la band abruzzese- per dare continuità al nostro racconto surreale e ironico sulla cultura pop e sulla condizione dell’essere umano, per proseguire con il nostro personalissimo videogioco e con il nostro viaggio nel tempo partito con il video di ‘Sushi allyou can hit’. Tutto terminerà più avanti in vari futuri distopici, con un ultimo video che uscirà nei prossimi mesi, che convergono in un unico epilogo: una grande esplosione che, come in un videogame, ci riporta al punto di partenza: ‘Please insert coin'”.

“Con il primo episodio, il video di ‘Sushi allyou can hit’ -ricorda la band-  veniamo scaraventati tramite un portale ultra-dimensionale all’interno di un Sushi Bar costretti dal cattivissimo gestore Ettore a lavorare come schiavi per lui. Riusciamo a fuggire sfruttando un’apertura del portale, che ci fionda diretti all’interno del secondo e terzo capitolo della storia, raccontata attraverso il videoclip dei brani ‘Candy Crush’ e ‘Felici e contenti’.

Ma Ettore, il gestore del Sushi, non demorde nel suo scopo, è deciso a seguire e catturare Le Canzoni Giuste: “riesce a costruire un macchinario che gli permette di aprire il portale e seguirci attraverso le varie dimensioni per provare a prenderci – prosegue la band – noi, nel frattempo, ci troviamo in una dimensione che ci costringe a viaggiare tra dubbi remake di classici spot televisivi e talk show. In questo viaggio attraverso le dimensioni, riusciamo a ricongiungerci con uno dei membri della band, Luca, che avevamo perso per sfuggire ad Ettore. Dopo diverse peripezie, pedinamenti e viaggi tra le dimensioni, riusiamo a seminare Ettore, ma ci ritroviamo incredibilmente all’interno della Casa Bianca del futuro. Siamo i Presidenti degli USA, ‘comandanti’ di un mondo in cui tutti i grandi problemi dell’era moderna sono risolti. Ogni conflitto, crisi, ogni problema economico, sociale o ambientale sembra essere ormai non esistere più, le persone si vogliono bene. Siamo anche secondi in classifica dopo Laura Pausini. Ad un certo punto, però, incontriamo il nuovo Presidente del Consiglio Italiano: Ettore. L’Antagonista gestore del sushi comincia una furibonda lite con noi, che verrà interrotta da una catastrofe: La caduta di un meteorite”.

 

Condividi questo Articolo