La cantante italo-cubana Camilla pubblica il video del suo ultimo singolo ‘FuckGirl’

Senza categoria

E’ uscito il video di ‘FuckGirl’, il nuovo singolo della cantante italo-cubana Camilla. Il videoclip è stato girato a Valentano (VT), diretto da Valter Cucchiari e Davide Crescentini per Hydra Studio Foto & Video, con il contributo speciale di Stefano Longo (Stesografo) e prodotto da Senape Dischi.

“Il video di ‘FuckGirl’ -spiega Camilla-  è nato dall’idea di creare un ambiente e una storia che accompagnasse perfettamente le sonorità del brano. Abbiamo optato per un’esibizione sul palcoscenico all’interno di un teatro vuoto, che vede per protagoniste me e la cosiddetta ‘FuckGirl’ che ascolta il brano che le ho dedicato. In questo modo, solo una poltroncina viene occupata in tutto il teatro. Le tinte noir e dalla sfumatura vintage riflettono molto bene il genere soul-pop che contraddistingue il brano. Altro grande protagonista è il registratore utilizzato all’inizio della canzone e che vedete anche in primo piano sulla copertina del mio singolo: un’aggiunta che ha dato quel tocco in più e tanta potenza alla canzone”.

Classe 1999, Camilla Conte, in arte Camilla, è una giovane cantautrice italo-cubana nata in provincia di Milano. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, si iscrive al corso di Arti, Spettacolo ed Eventi Culturali dell’Università IULM di Milano; affiancando lo studio alla sua grande passione per la musica. Cresce ascoltando il cantautorato italiano e il pop americano con influenze Black e Latine, spaziando dal Soul-Pop al Contemporary R&B e  con un occhio di riguardo per gli artisti della scena latino-americana. Prende lezioni di canto e nello stesso periodo inizia a comporre i suoi primi brani all’età di 17 anni, lasciandosi influenzare dalla sua città natale, raccontando la sua quotidianità, le sue esperienze di vita e permettendo all’ascoltatore di immergersi nella sua musica e nel suo vissuto. Inizia a scrivere i suoi pezzi su delle basi trap, cercando di scoprire il sound che meglio la rappresentasse. L’incontro con Sveno Fagotto, fondatore e produttore dell’etichetta discografica milanese Senape Dischi, le permette di trovare la sua voce e una direzione artistica e musicale ben precisa: Urban Pop con sfumature Black e Soul. A marzo pubblica il suo singolo di debutto per Senape Dischi, ‘Valentina’, prodotto sempre da Sveno Fagotto.

Condividi questo Articolo