‘Vota Antonio’ è l’invito del giovane Gara per risolvere i problemi del mondo

Senza categoria

Vota Antonio’ la famosa battuta/slogan di Totò nel film ‘Gli onorevoli’ diventa una canzone di Gara, brano scritto a sei mani da Giuseppe Garavana con Giancarlo del Duca e Raffaele Matteucci. “Siamo fortunati – dice Gara – questa è una canzoncina anacronistica e la battuta ‘Vota Antonio’ diventa un vero slogan elettorale. Che aspettate a votarlo allora? Lui risolverà i problemi del mondo!”.

Giuseppe Garavana, Gara, nasce a Vercelli il 27 giugno 2000. Dopo numerose esperienze in campo artistico e musicale nel 2019 incide il suo primo album ‘Senza Senso’, che rispecchia e vuole rappresentare in parte il modo di vedere dei giovani di oggi.

Nel 2020 nonostante il mondo intero abbia vissuto uno dei periodi più brutti dal dopoguerra, Gara è riuscito con immensi sacrifici a completare il suo secondo album “Totò Rock” da cui è estratto il primo singolo ‘Vota Antonio’, ispirato ad uno dei più grandi artisti italiani: Antonio De Curtis, in arte Totò che proprio nel periodo della grande rinascita è riuscito a ironizzare e sdrammatizzare il momento che si stava vivendo.

Condividi questo Articolo