Da venerdì 11 giugno sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali ‘Fuoco e neve’, il nuovo singolo di Lorenza. Il brano parla di quando ci si ostina a voler stare accanto ad una persona che non è giusta per noi, si dice che i poli opposti si attraggono, ma talvolta l’essere troppo diversi genera una crepa difficile da ricucire, ci si allontana, finisce tutto. ‘Fuoco e neve’ fa luce proprio su questa tematica, comprendere che non è sempre possibile stare assieme quando ci sono tante differenze e quando i caratteri non sono compatibili.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: “È frustrante avere una persona accanto che non fa per noi, il fuoco e la neve sono così antitetici tra loro che non potranno mai fondersi, sembra quasi una maledizione che ci trasforma in due elementi che hanno vita propria, ma che assieme, si distruggono a vicenda. La difficoltà -sottolinea- sta proprio nell’infrangere l’incantesimo”.

Il videoclip ufficiale del brano è diretto da Antonio De Bonis, con la fotografia di Roberto Chierichini. I due hanno voluto ricreare un’atmosfera intima, ma allo stesso tempo avere a disposizione un gioco di luci opposte che ricordano il contrasto insanabile del fuoco e della neve.

Lorenza Rocchiccioli, ha vent’anni e abita in un piccolo paese, in provincia di Lucca. Figlia unica, diplomata al liceo linguistico, con la passione per la musica e il canto da piccolissima. Ricorda infatti uno dei suoi primi regali: un microfono con le luci che illuminavano tutta la stanza. Cresciuta infatti a pane e film musicali americani, aAma ballare, cantare e tutto ciò che è arte. Ha studiato per dieci anni Hip Hop e da 12 anni studia canto accompagnandosi anche con il pianoforte. Attualmente frequenta il secondo anno al M.A.S..