‘Ex’ è il singolo d’esordio della giovane cantautrice e attrice Kefàli

Last Updated: 7 Giugno 2021By Tags: , ,

Senza categoria

‘Ex’ (Cosmophonix Artist Development) è il singolo d’esordio di Kefàli. Cantautrice, scrittrice, attrice, produttrice teatrale e direttrice artistica, la giovane Kefàli, pseudonimo di Giorgia Testa, dopo quattro anni di base a New York regala al pubblico un mix di sentimenti e voce, un connubio di italiano ed inglese con un testo dal forte impatto emotivo, avvolto da un ricercato sound chill, curato dalla casa di produzione mantovana Cosmophonix Productione.

“A un passo dalle stelle ma non posso amarti per tenerti qui con me”, canta Kefàli raccontando la complessità di un rapporto di amicizia che, divenuto relazione di coppia, giunge al capolinea e porta con sé la difficoltà di una quotidianità differente da quella sperata, auspicata. Un sentimento che non ne accende un altro, non obbligatoriamente più forte, ma semplicemente diverso e la difficoltà nell’accettare la parola ‘fine'”.

“Con questo pezzo – dichiara l’artista – volevo raccontare quanto spesso ci perdiamo nelle nostre fantasie, creandoci aspettative ed immaginandoci come una cosa possa essere, soprattutto quando si tratta di una relazione di coppia. Quando poi succede, si sta insieme e la realtà non rispecchia quello che ci eravamo immaginati, abbiamo il timore di aver rovinato per sempre quel legame. Spesso vorremmo tornare indietro, ma non sempre è possibile e questo ci lascia costantemente in un limbo, nell’incertezza tra il sì ed il no”.

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, diretto da Michele Di Rienzo, che attinge all’immaginario espresso nel testo per dar vita ad un prodotto audiovisivo accattivante che attraverso il perfetto equilibrio di classe, sensualità e malinconia, evidenzia la padronanza vocale dell’artista; padronanza che unita a determinazione, talento e fascino, rendono Kefàli una delle proposte più interessanti del nuovo panorama discografico femminile italiano.

 

Condividi questo Articolo