‘Take Me Beside You’ è il nuovo singolo dei The French Fries, il duo formato da Danilo Tasco e Mia Meneghini, coppia nell’arte e nella vita. Il brano è prodotto da Danilo Tasco e in uscita per INRI. “‘Take Me Beside You’ è il nostro modo facile ed efficace di raccontare una storia”, così i The French Fries commentano il loro terzo singolo, una pillola incandescente di energia, con cui il duo conferma di essere una combinazione di stili multipli ed eclettici, capaci di esecuzioni dall’ampio range di stili. Il brano vanta la presenza di Saturnino Celani al basso.

“Fragoroso, frenetico, serrato e pieno di energia – commenta il producer londinese Simon Duffy –  ‘Take Me Beside You’ richiama i migliori eccessi del synth pop e del glam punk condito da particolari chitarre squillanti. Con beat implacabile e una linea di basso da far girare la testa, per i suoi tre minuti di durata il brano vi lascerà senza fiato, chiedendovi cosa sia successo… per poi farlo suonare subito da capo”.

The French Fries sono Danilo Tasco e Mia Meneghini. Lui musicista e produttore, lei danzatrice coreografa: due personalità eclettiche che uniscono le proprie esperienze e creano il duo, dando voce a un estro creativo che sboccia in una produzione musicale visionaria, di cui sono autori e interpreti e produttori. Testi immediati e ricchi di immagini che raccontano di emotività, percorsi e connessioni. Il risultato sonoro è di matrice pop-rock con una dominante componente elettronica. Nelle melodie le due voci si inseguono, si alternano e si fondono in un unico suono.

Photo credit: Ilaria Elena Borin