La giovane Merifiore canta le ‘Cattive abitudini’ in tempo di lockdown

Senza categoria

‘Cattive abitudini’ (Qui Base Luna/Freecom) è il nuovo singolo della cantautrice pugliese Merifiore. Con un approccio molto più rock del solito, Merifiore firma questa ballata delle cattive abitudini, celebrazione del ‘carpe diem’, a scapito del politically correct, quando necessario. “In questo brano -spiega la cantautrice- racconto gli strascichi di un lockdown passato nella noia e nell’isolamento. Un periodo alla fine del quale rimane solo la voglia di gridare e dimenticare”.

“Ogni volta mi sembra impossibile rinunciare al piacere per un po’ di salute”, canta Merifiore nel brano scritto insieme al rapper salentino Vipra. E con questa dichiarazione torna a farsi sentire ironica e irriverente, ma accompagnata da un suono decisamente più caldo. La produzione, a cura del suo fedele collaboratore, produttore e polistrumentista Filippo Bubbico, è impreziosita dalle chitarre di Claudio Bruno ed è guidata dalla visione artistica di Valerio Smordoni.

Merifiore è in attesa di partire per il tour, realizzato in collaborazione con Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021 (REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro): 4 giugno Bergamo (Spazio Polaresco), 5 giugno Brescia (We Love Castello), 6 giugno Verona (Mura Festival), 10 giugno Milano (Ride), 12 giugno Torino (Off Topic). Il set prevede una formazione in duo con Anna Bazueva (flauto, tastiere e cori), con la quale aveva già collaborato nel precedente tour, ‘Non hai mai visto un porno’.

Condividi questo Articolo