Disponibile il videoclip del nuovo singolo di Rhove, ‘Montpellier’ pubblicato per l’ etichetta Milano Ovest/Virgin Records. La clip è stata girata a Montpellier e vede Rhove e i suoi amici intenti a guardare il tramonto sugli scogli, ad allenarsi al parco con le loro tute e muoversi in scenari diversi.  Non mancano poi la felpa arancio citata nel testo del brano e i palazzi alti, che non solo caratterizzano lo spazio urbano del contesto di provincia ma hanno anche una valenza simbolica: la vetta ormai non è più solo un miraggio ma può essere conquistata. Basta solo volerlo, lavorare duro e avere determinazione.

Voglio fare del bene perché il male ritorna sempre”, canta Rhove nel brano dal sapore hip-hop e dalle sonorità anni ’90, mostrando così il suo lato propositivo e positivo, che vuole lanciare messaggi di speranza e di incoraggiamento ai suoi coetanei, come testimoniano anche le frasi che scrive sul suo profilo Twitter.

“In zona, un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa”, scrive il rapper, che in un altro tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.

 

Photo credit: Stefano Panzeri