Con ‘Part of Me’ il singolo del violinista Valentino Alessandrini che passa da Vivaldi ai Coldplay

Senza categoria

Virtuoso del violino e compositore, Valentino Alessandrini, marchigiano classe ’94, debutta per l’ etichetta INRI Classic con l’inedito ‘Part of Me’ accompagnato da un videoclip ufficiale. Giovanissimo, ma con  alle spalle una lunga carriera di concerti ed eventi in tutto il mondo in veste di solista, Alessandrini è capace di spaziare dalla classica alla musica pop come dimostrano il suo curriculum da concertista e la sua fortunata collaborazione con l’importante DJ e produttore americano Markus Schulz e la cantante London Thor per il singolo ‘Feel Alive’.

Il nuovo singolo è la prima prova di scrittura per Alessandrini. Le composizioni e gli arrangiamenti del giovane violinista si preannunciano cosi come un connubio di suoni classici e sonorità moderne che danno vita ad uno stile unico e identificabile capace di oscillare dai riferimenti a Vivaldi, Bach, Paganini quanto a quelli dei contemporanei Yiruma, Einaudi, Coldplay e Ed Sheeran: una fusione di stili che mira ad avvicinare i giovani al mondo senza tempo della musica.

‘Part Of Me’, spiega l’artista  “è una mia composizione: ho scritto, suonato e registrato nel mio studio l’arrangiamento per violino, pianoforte e archi. Dopo aver realizzato il mixaggio e il mastering, ho ideato e scritto una storia rappresentata nel video musicale. Il brano racchiude ed alterna sonorità dolci e malinconiche ispirate al ricordo di una travolgente storia d’amore. ‘Part Of Me’ è il viaggio interiore che scava nelle mie ‘corde’ più profonde e attraverso il quale cerco di donare agli ascoltatori la parte più intima di me”.

Condividi questo Articolo