Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone portano in scena ‘Musicall’, tutto il meglio delle colonne sonore

Senza categoria

Gli artisti Giò di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone sono i protagonisti del progetto teatrale ‘Musicall’, un grande contenitore con tutto il meglio dei musical e delle colonne sonore più famose di tutti i tempi. Un viaggio tra teatro e musica, che spazia da ‘La dolce vita’ di Federico Fellini a ‘Notre Dame de Paris’ con le musiche di Riccardo Cocciante, che debutterà il 2 luglio 2021 al Teatro Rossetti di Trieste. Uno show che unisce le melodie più tradizionali all’arrangiamento in stile anglosassone, dal mitico teatro di Broadway al West End, dal Teatro Sistina al Teatro Arcimboldi, dal Teatro Rossetti al Teatro Verdi, dal Teatro Petruzzelli al Teatro Massimo. Un format con il quale  i tre artisti fondono immagini e musica, interpretando con uno stile del tutto personale le colonne sonore che hanno reso immortali i film e le opere di Federico Fellini, Giuseppe Tornatore o del grande regista teatrale Pietro Garinei, o altri che hanno reso iconici attori come Charlie Chaplin, Robert De Niro, Robin Williams, Al Pacino, Roberto Benigni. O ancora prendendo ispirazione dal compositore Leonard Bernstein o dal gigante della letteratura francese Victor Hugo.

Da qui il nome ‘Musicall’: uno spettacolo che unisce il mondo del musical in maniera completa, arricchito inoltre da una serie di racconti di vite vissute sui palchi di tutto il mondo, con tanti aneddoti fuori scena che Di Tonno, Matteucci e Galatone non mancheranno di raccontare, frutto dei tantissimi tour trascorsi insieme.  Tre voci accompagnate dall’Orchestra Ritmica Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso, per un tuffo nelle melodie evergreen del passato e del presente, che sono rimaste indelebili per il grande pubblico.

Di Tonno, Matteucci e Galatone saranno domani, mercoledì 26 maggio, ospiti del programma ‘I fatti vostri’ di Giancarlo Magalli su Rai 2 alle 11, dove presenteranno, in anteprima, lo spettacolo.