‘Cosmico’ il nuovo singolo di Piero Sidotti e il video girato a Gemona del Friuli con un viaggio attraverso il tempo

Last Updated: 24 Maggio 2021By Tags: ,

Senza categoria

E’ disponibile in digitale ‘Cosmico’, il nuovo brano del cantautore Piero Sidotti che, in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, celebra ogni attimo della vita. Dopo ‘Un Posto’, la ballata ispirata al film di Antonio Padovan ‘Il Grande Passo’, Piero Sidoti torna con un brano surreale, colorato, incisivo che cela un grido viscerale di amore per la vita.

Lo scenario scelto per il video di ‘Cosmico’ sono i murales della stazione dei treni di Gemona. L’alternarsi dei coloratissimi graffiti scandisce perfettamente il ritmo della canzone che riesce a trasmettere nel nostro immaginario una continua sequenza di fermo immagine, significativi, esplosivi, diretti, vivi.

“Abbiamo girato questo video a Gemona Del Friuli -spiegano- un luogo sempre in grado di stupire, una città che in un tempo rapidissimo ha saputo rinascere dalle rovine del terremoto più bella di prima.  Uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questa città è anche perché a Gemona si svolge il Festival Elementi Sotterranei di Street art durante il quale i suoi muri più fortunati sono diventati le tele per fare esprimere i più brillanti graffiti Writers del mondo”.

Condividi questo Articolo