La cantautrice toscana Cecilia Quadrenni con ‘Bella stupenda’ si immedesima in una bambola gonfiabile

Senza categoria

‘Bella stupenda’ (Solidea Records/Believe) è il nuovo brano della cantautrice toscana Cecilia Quadrenni accompagnato da un videoclip diretto da Alex Marchi con la sceneggiatura e scenografia di Marco Brachini. Il video racconta la storia di un ‘nerd’, che nell’intimità della sua cameretta, crea una vita parallela. Il protagonista, interpretato da Carlo Ercolani, cerca di sfuggire dalle difficoltà della vita reale rifugiandosi in una relazione immaginaria con una bambola gonfiabile. La bambola, a questo punto, prende vita e spinge il ragazzo a vivere una vita reale al di fuori della sua cameretta.

Scritto e composto dalla stessa Cecilia Quadrenni, il brano nasce dalla necessità dell’artista di ritrovare nuovi stimoli in un periodo di ‘arresto forzato’ dalla vita quotidiana. Nel brano l’artista, con un pizzico di follia e ironia, si immedesima in una bambola gonfiabile, vera passione e ossessione del suo proprietario che grazie al suo aiuto, troverà il coraggio necessario per vivere nel mondo reale.

 “Da piccola – dichiara la cantautrice – durante una vacanza, mi innamorai di un bellissimo manichino. Con lui ho immaginato mille avventure ed una vita appagante e divertente. Questa esperienza mi è rimasta dentro e mi ha portato a scrivere ‘Bella stupenda’, brano dal risvolto ironico e quasi folle. Nella canzone ho dato vita ad una bambola gonfiabile che parla al suo proprietario cercando di convincerlo a vivere in un mondo reale. Questo è un tema che si rivolge a tutte le persone che per un motivo o per un altro si rifugiano in un mondo di plastica, chiudendosi in casa o semplicemente rinunciando a vivere per paura di soffrire”.

Photo credit: Diego Poggialini

Condividi questo Articolo