Da luglio Francesco Renga tornerà live in tutta Italia con ‘Acustico Trio – Estate 2021‘. “Era da un po’ che ci stavamo lavorando… e io morivo dalla voglia di potervelo comunicare. Questa estate, finalmente, dopo più di un anno -afferma Renga rivolgendosi ai fan- potremo ritornare ad ‘abbracciarci’ almeno con lo sguardo e certamente con la musica. Ecco qui le prime date di questa meraviglia che finalmente può ricominciare. Sul palco saremo in quattro, sto lavorando ad una scaletta speciale con arrangiamenti speciali, tutti nuovi… solo per voi. Solo per questa volta. Un modo fantastico -aggiunge- per ricominciare insieme, per tornare ad una normalità che per tutti noi significa vita. Non aspettavo altro e spero di potervi finalmente rivedere tutti… e ricominciare il nostro viaggio tra musica e parole. Ricominciare a ridere, piangere… emozionarci insieme. Un modo per ringraziarvi tutti per quanto avete fatto per me in questo periodo così triste e strano per tutti… mi avete fatto sentire meno solo, mi avete fatto sentire ancora vivo. Adesso è il momento”.

Sul palco l’artista sarà accompagnato da Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere) e Stefano Brandoni (chitarre).

Queste la date al momento confermate: il 3 luglio alla Flower Arena di Bellaria Igea Marina (RN), il 12 luglio al Castello Sforzesco di Vigevano (PV), il 15 luglio all’Area Produttiva di Tarantasca (CN) in occasione dell’Onde Sonore Festival, il 31 luglio all’Arena degli Ulivi a Fasano (BR), il 20 agosto all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (CT), il 21 agosto all’Arena Villa Dante di Messina (CT), il 28 agosto in Piazza Carl Marx per il Festival dei Borghi di Marsciano (PG).

I biglietti per ‘Acustic Trio – estate 2021’ sono disponibili in prevendita su Ticketon. (Per info: www.friendsandpartners.it).

Photo credit: Toni Thorimbert