Doppio ‘platino’ per ‘Zitti e buoni’ dei Måneskin

Last Updated: 21 Maggio 2021By Tags: ,

Senza categoria

‘Zitti e Buoni’, il brano con cui i Måneskin hanno vinto il 71° Festival di Sanremo e che porteranno sul palco di Eurovision Song Contest 2021, dove rappresenteranno l’Italia,  è certificato doppio disco di platino. Il singolo fa parte del nuovo album ‘Teatro d’ira – Vol. I’ (disco d’oro), che conta oltre 100 milioni streaming.

Il doppio platino di ‘Zitti e Buoni’  va ad aggiungersi alla partenza del tour di 11 date che vedrà i Måneskin per la prima volta sui palchi dei più importanti palazzetti italiani. Nella tournée presenteranno ‘Teatro d’ira – Vol. I’ uscito il 19 marzo. Il primo volume di un nuovo progetto più ampio che si svilupperà nel corso dell’anno e che racconterà in tempo quasi reale gli sviluppi creativi della band insieme alle prossime importanti esperienze.

I concerti previsti al Palazzetto dello Sport di Roma (14 e 15 dicembre 2021) e del Mediolanum Forum di Assago (18 e 19 dicembre) sono sold out e a quest’ultimo si è aggiunto un terzo show al palazzetto di Milano, previsto per il 22 marzo 2022. Il tour, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, farà inoltre tappa il 20 marzo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), il 26 marzo al Pala Partenope di Napoli, il 31 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino, l’8 aprile al Pala Florio di Bari e si concluderà all’Arena di Verona il 23 aprile 2022. Questo sarà un live evento che vedrà i Måneskin aprire la stagione dei grandi concerti 2022 dell’Arena.

Condividi questo Articolo