È online il videoclip di ‘Lo racconterei’, nuovo singolo di Celo, nome d’arte di Celeste De Lisi, cantante r’n’b siciliana: “un brano -spiega- autobiografico che racconta la storia d’amore tra me e il mio compagno. Da amante della natura e delle piante, e fonte di ispirazione dei miei brani – racconta Celo – ho inevitabilmente pensato che non potessi creare qualcosa senza questi mondi, di eterna bellezza e oserei dire anche terapeutici. Questo è il motivo per cui ho deciso di girare il videoclip di ‘Lo racconterei’ all’interno di un vivaio”.

Attraverso il videoclip, Celo ha voluto rappresentare la parte più intima e autobiografica: “’Lo racconterei’ -sottolinea-  è un brano che racconta la storia d’amore tra me e il mio compagno: da quando ci siamo conosciuti, al centro di collocamento di Palermo, luogo molto imprevedibile, ad oggi. Una canzone che nasce dal mio bisogno di mettere in musica qualcosa che mi appartenesse in modo così profondo, rendere ancora più bello qualcosa di già letteralmente emozionante. Emozionante perché ancora ora, a distanza di sette anni, raccontare come ci siamo conosciuti, insieme a tutte le coincidenze di cui ancora rimaniamo senza parole, ci fa emozionare come due bambini che si prendono per mano per la prima volta”.

Il brano, scritto da Celo con la collaborazione di Jacopo Ratini e prodotto, missato da Jacopo Mariotti, mastering a cura di Alessandro Di Nunzio, è il quarto di una serie di singoli che saranno raccolti in un Ep che uscirà nei prossimi mesi: ‘Ricordati di me’, Grazie a Celo’,  e Come sei’.