Lolita ricorda Mia Martini a 26 dalla scomparsa con una versione speciale di ‘Minuetto’

Senza categoria

A 26 anni dalla scomparsa di una delle voci più belle della storia della musica italiana, Lolita (aka Ilenia Filippo) omaggia Mia Martini con una versione speciale di ‘Minuetto’ disponibile in digitale e con un videoclip. “Il 12 Maggio 1995 Mia Martini muore sola, forse sopraffatta da ignoranti dicerie, forse a causa di qualcos’altro che non è mai stato rivelato. Nell’anniversario della scomparsa di questa grande artista -spiega Lolita- ho pensato di aprire una porta sulla violenza sulle donne, tema troppo spesso messo a tacere, e, attraverso le sue parole, gridare di alzare la testa, di non dimenticare”.

Con questo brano, prodotto dai Lords of Nothing, l’intenzione di Lolita è non solo omaggiare una grande artista ma anche lanciare un appello contro la violenza sulle donne, e un incoraggiamento a non permettere a nessuno di spegnere la nostra voce. “Nel video -sottolinea- ho pensato di partire in medias res: le luci si accendono, la musica parte e appare uno scenario quasi paradisiaco, un piccolo universo che gira e rigira quasi come un carillon. È stato emozionante cantare le parole, il cuore e le memorie di una donna incredibile e fragile”.

Il videoclip, con la regia di Andrea Labate e la direzione artistica di Stefano Protopapa, è stato girato a Milano negli interni del Palazzo Visconti di Modrone.

Condividi questo Articolo