‘Cosa ci direbbe’ è il nuovo inedito dei Fast Animals and Slow Kids feat. Willie Peyote

Senza categoria

‘Cosa ci direbbe’ è il nuovo brano inedito dei Fast Animals and Slow Kids pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva per Believe. Il brano, un passo in avanti dopo il precedente ‘Come un animale’ nel processo che porterà la band perugina verso la pubblicazione del nuovo album di inediti, vede i FASK collaborare per la prima volta in più di 10 anni di carriera e 5 album con un altro artista, l’amico e collega Willie Peyote.

“Siamo molto felici di questa collaborazione – raccontano i Fast Animals and Slow Kids-  Abbiamo conosciuto Willie proprio sul palco del Primo Maggio, ed è stata la prima persona a cui abbiamo pensato quando abbiamo scritto questo brano. La scelta è stata semplice: abbiamo scelto un amico, un artista che stimiamo. Sentivamo che al pezzo serviva un’altra voce, qualcuno che spiegasse il senso del pezzo. Willie è riuscito in poche parole a riassumere, spiegare perfettamente tutto il significato della canzone”.

E Willie Peyote spiega: “non riesco a fare collaborazioni con artisti che non sono anche amici e sono felice di essere stato scelto dai ragazzi per il loro primo feat. Quello che ho cercato di fare è stato capire il senso del brano per poi riassumerlo, spiegarlo a modo mio. Abbiamo due scritture diverse ma che si sposano bene. L’unione delle due cose secondo me rende il quadro più completo”.

I FASK sono Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre).

 

Photo credit: Alessio Albi

Condividi questo Articolo