Un singolo che celebra la voglia di sognare a qualsiasi età: i Ridillo tornano con l’inedito ‘Ridillo forever’ (Cosmica/Freecom), un brano scritto e suonato in collaborazione con i Fitness Forever. È un pezzo che invita alla speranza, che aiuta a confidare nel futuro anche se si sono superati i 50 anni, che esprime l’importanza di quell’atteggiamento fiducioso e sognatore che proietta in un mondo migliore.

“Era da molto tempo che volevamo collaborare con la band napoletana dei Fitness Forever, da sempre nostri amici – spiega Daniele Bengi Benati – ascoltando il loro sound intriso di Bacharach, Umiliani, Italo-Disco e molto altro, ci sono sembrati da subito complementari a noi, il gruppo ideale con cui realizzare un progetto condiviso. Il testo ci invita a sognare, a conservare quella testa fra le nuvole che deve continuare a farci sperare in un mondo migliore. È come dentro a un film: la trama non la sai ma il bello è lì”.

‘Ridillo forever’ è una lettura a quattro mani in cui si riconoscono i tratti caratteristici delle ispirazioni di entrambe le band: c’è il soul poco americano ma tanto padano, la musica dance e l’anima nera, il funk partenopeo di Pino Daniele, c’è il Philly sound ma anche Lucio Battisti. Questo singolo è un frullato di rimandi agli anni ’70 e ’80, di sonorità sedimentate nell’archivio musicale della memoria, che riaffiorano combinandosi in una forma nuova ed attuale.