Il video di ‘Alberto’ primo singolo del giovane rapper MH

Senza categoria

È disponibile il video ufficiale di ‘Alberto’ (Borsi Records/The Orchard), il primo singolo ufficiale di MH (Matteo Fiorini) giovane promessa del rap italiano. Il brano giunge dopo ‘Aeroplani’, con cui MH ha mosso i primi passi nella scena musicale italiana.

Nel videoclip di ‘Alberto’, diretto da Fotonico, frammenti del passato si intrecciano con il presente dell’artista. Alberto e MH sono rappresentati da bambini mentre giocano insieme, e salta subito all’occhio la grande complicità fraterna dei due ragazzi. Un’atmosfera intima ed emotiva, a cui si alternano scene del presente del rapper, che sullo sfondo di una Milano riscaldata dal sole ripercorre le esperienze condivise con l’amico.

‘Alberto’, prodotto da Keynoise, è un pezzo atipico, che combina elementi rappati con melodie che strizzano l’occhio al pop e che affianca strofe più serrate a un ritornello efficace e melodico. Le atmosfere dolci del brano si alternano a sonorità più intense, prendendo per mano il testo e accompagnando l’ascoltatore nella narrazione. ‘Alberto’ è una dedica emotiva ad un amico che si trasferisce, una traccia dal sapore agrodolce, che amalgama la malinconia del saluto e dei ricordi alla speranza di un futuro ricco di successi. Una traccia intima che racconta la profondità di un rapporto che sopravvive alla distanza.

“Alberto è uno dei miei migliori amici -racconta MH- dopo essersi laureato in ingegneria ha deciso di trasferirsi in Olanda, per completare gli studi e poi cercare lavoro. È difficile accettare che una persona che hai visto tutti i giorni per anni, da un momento all’altro se ne vada; nonostante questo, non sono mai stato triste per la sua partenza, perché so che il legame che ci tiene uniti è così forte da poterci permettere di allontanarci senza perderci. ‘Alberto’ è l’ennesimo pezzo di me, sicuramente un inno all’amicizia, spero che molte persone possano rispecchiarsi nelle mie parole, perché, in fondo, tutti abbiamo una persona che ci manca”.

 

Condividi questo Articolo