‘Schiavi di noi stessi’ il nuovo album di Nyko Ascia autoprodotto grazie ad una campagna di crowdfunding
‘Schiavi di noi stessi’ è il nuovo album del rapper alessandrino Nyko Ascia, progetto totalmente autoprodotto con il quale l’artista ha voluto dare una forte dimostrazione di quanto rimboccarsi le maniche in tempi difficili possa ripagare gli sforzi e veder realizzarsi i propri obiettivi. Il disco vede infatti la luce in seguito ad una campagna di crowdfunding che ha consentito a Nyko Ascia di concludere questo lavoro in un periodo storico complicato, dando nuovo valore all’intraprendenza e all’indipendenza artistica.
Arricchito dalle tante sfumature della black music, su sonorità in bilico tra l’old school hip hop e brani di stampo più sperimentale ed attuale, lungo le dieci tracce che compongono l’album, l’artista della crew Seri-Al Rappers riassume con le sue rime proprio questo concetto. Da un punto di vista personale e introspettivo, che fa i conti con la solitudine, l’ansia e le preoccupazioni nate in seno alla pandemia, Nyko Ascia descrive i suoi diversi stati d’animo trovando nuova forza nei ricordi e nelle esperienze vissute, fra momenti di felicità e spensieratezza. Un invito ad alzare la testa, mettersi al lavoro per realizzare i propri sogni e non essere più ‘schiavi’ delle nostre incertezze.
“Ci sono molti motivi per vivere una vita da persone libere -commenta Nyko Ascia- lasciando indietro le preoccupazioni o i problemi inutili. Siamo schiavi di noi stessi, ribelliamoci”.
L’album, interamente prodotto da Dualed, è arricchito dai featuring di OG Draxio, Wilston Drex, Luna Denaro, Blanki, Mikey Da Gama e Noize D.
TRACKLIST
01. Come aria
02. Surplus freestyle feat. Og Draxio
03. Interessi
04. No mercy freestyle pt.2 feat. Wilston Drex
05. Una vita con te feat. Luna Denaro
06. Come un’ape e una farfalla
07. Wowo feat. Blanki
08. Flashback freestyle feat. Mikey Da Gama
09. Tutti zitti feat. Noize D
10. Evadere