Alex Ricci ricorda i momenti felici con ‘Cambierà’ in attesa del ritorno alla normalità

Senza categoria

Mai come nell’epoca che stiamo vivendo si è sentito il bisogno di un cambiamento, di ricordare i momenti felici: il nuovo brano di Alex Ricci, chitarrista degli Après La Classe, con la partecipazione di Carmine Tundo (La Municipàl), ‘Cambierà’, pur essendo stato scritto nel 2019, parla proprio di questo. Di un’estate, una di quelle che restano incollate alla pelle; di serate passate in spiaggia con gli amici e amori che lasciano il sole negli occhi.

‘Cambierà’ (Cosmica / ed. Freecom Music) è il quinto singolo che anticipa l’album ‘La Verità’ che contiene 11 canzoni con featuring importanti come Erica Mou, Après La Classe, Corey Harris, 2Moellers.

“Quando il tempo rallenta grazie alla musica che accompagna i pensieri, sdraiati vicino a un falò, tra birre, tasche bucate e stelle comete, è facile immaginare un futuro diverso, più semplice – spiega Alex – un futuro che quando arriva, cambia le nostre vite in modo inaspettato e definitivo. Ho scritto questa canzone con in sottofondo il mare e i treni della stazione di Pineto, sulla costa Adriatica”.

Un brano indie/rock dei nostri giorni, che strizza l’occhio al Boss degli anni ’90. Ecco l’atmosfera sonora del brano, che vede la partecipazione, oltre a Carmine Tundo de La Municipàl, Giacomo ‘Rost’ Rossetti, bassista dei Negrita, e di Valerio Pompei, batterista di The Tangram. Prodotto da Raffaele ‘Rufio’ Littorio, mixato da Francesco Coletti e masterizzato da Eleven Mastering.

Condividi questo Articolo