‘Latest Record Project: Volume 1’, il nuovo doppio album di Van Morrison, sarà il suo 42° lavoro in studio e il nuovo singolo ‘Only A Song’ dimostra, ancora una volta, il suo talento iconico per il blues senza tempo e la sua capacità di rendere personali il R&B, il jazz e il soul. Il singolo è già stato nominato Record of the Week da BBC Radio 2, dove è stato aggiunto direttamente in playlist, con un ulteriore airplay su Jazz FM.

L’attesa per l’album continua a crescere e Van Morrison pubblica anche il video animato di ‘Only A Song’, che utilizza semplici ma eleganti animazioni astratte per rappresentare vari elementi della canzone. Il video riflette frammenti del testo, elementi della strumentazione e l’immaginario scenico che evoca.

Van Morrison celebrerà l’uscita del suo nuovo doppio album suonando la sua prima performance virtuale in assoluto l’8 maggio. Il pluripremiato cantautore e polistrumentista vincitore di Grammy Award si esibirà in un evento livestream dai Real World Studios nel Wiltshire e suonerà per la prima volta alcuni dei nuovi brani e una selezione di classici.

L’evento è una partnership con nugs.net, la piattaforma musicale per i flussi di concerti dal vivo e le registrazioni. La piattaforma ospita streaming dal vivo e concerti d’archivio registrati professionalmente da artisti iconici. I fan possono sintonizzarsi sulla performance dal vivo sabato 8 maggio alle 21.00. I biglietti sono disponibili per il pre-ordine QUI.

Le 28 tracce di ‘Latest Record Project: Volume 1’ spaziano dal sassofono che brilla nel R&B di ‘Jealousy’, alla gioiosa e country ‘A Few Bars Early’, passando per lo spirito garage rock in stile Them dell’esplicita ‘Stop Bitching, Do Something’.

Sia ‘Only A Song’ che il recente brano ‘Latest Record Project’ sono disponibili in download istantaneo per i fan che pre-ordinano l’album qui.Latest Record Project: Volume 1′ sarà pubblicato su doppio CD, deluxe-CD, triplo vinile e in formato digitale.