Si intitola ‘Nella ruggine’ il secondo singolo dell’attrice, ballerina e cantautrice Rebecca che torna con una ballata pop dalla vocazione sing-along, sulla paura di lasciarsi andare, di aprire il proprio cuore a una nuova storia d’amore lasciando intravedere tutto, anche le ferite. Senza aver timore di esporre la sua intimità, Rebecca affida la freschezza dei suoi 16 anni a una struttura essenziale e contemporanea.

‘Nella ruggine’, spiega Rebecca “è nata dall’esigenza di mettere su carta le mie insicurezze e le mie incertezze. nel testo prevalgono due sentimenti contrastanti, l’amore e la paura di buttarmi in una relazione, per evitare di soffrire. Ho scritto questa canzone dopo aver legato molto con una persona che ora è una parte di me, ed è riuscita a cancellare la cicatrice che portavo nel cuore, rimasta bloccata nella ruggine”.

Classe 2004, Rebecca intraprende da piccolissima gli studi di musical, recitazione teatrale e cinematografica, canto e danza. A 12 anni recita nel thriller ‘Il lato oscuro’ di Vincenzo Alfieri (selezione ai Nastri d’Argento e al Giffoni Film Festival) e a soli a 14 anni, interpreta Fragile nel musical ‘Fragile – Maneggiare con il cuore’, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità.

Impegnata oggi nelle riprese di una nuova serie tv Rai, sarà presto protagonista di uno spot di una nota marca di pasta e tornerà in televisione in prima serata nella fiction ‘Luce dei tuoi occhi’ di Fabrizio Costa (Banijai per Mediaset), dove interpreterà una delle protagoniste, un’allieva dell’accademia di danza in cui insegna Anna Valle.