Denise Faro con il nuovo singolo ‘Evengreen’ racconta uno spaccato della realtà

Senza categoria

Dopo il singolo ‘Jacuzzi’, Denise Faro è pronta a con un altro spaccato di realtà: ‘Evergreen’ accompagnato da um video diretto da Emanuel Lo. Il brano racconta di quanto sia difficile vivere in una società che ci fa sentire spesso inadeguati, alla ricerca di una perfezione che non esiste. Dopo anni passati tra Los Angeles e Messico l’artista è si è voluta circondare di un team tutto italiano. Il brano, infatti, è scritto e composto dalla stessa Denise insieme a Gianmarco GrandeAndrea Spigaroli e Martina Vinci e prodotto da Daniele Coro e Gianmarco Grande.

‘Evergreen’, racconta Denise “è sicuramente una delle mie canzoni preferite tra quelle fatte finora. L’ho scritta insieme ad altri tre giovani autori e come poche volte succede in studio di registrazione, questo testo è riuscito a raccontare la vita di tutti e quattro, il che mi fa pensare o sperare che riuscirà a rappresentare la vita di tante altre persone”.

Il video di ‘Evergreen’ vuole dare vita al messaggio della canzone: superare i limiti plastici imposti dalla società, evadere, evolversi, scoprire la propria unicità per poi ritrovarsi. “E’ nato -spiega il regista Emanuel Lo- da un bisogno di viaggiare attraverso lo spazio, collegandolo con varie ambientazioni, tra i vari modi abbiamo scelto una porta a legare le varie scene. Il brano fa riferimento al futuro al viaggio al cambiamento, più ascoltavamo il brano e più avevamo bisogno di evadere da quello che c’era ma anche di tornare a noi, e la porta diventava sempre più protagonista nei pensieri, fino a che l’abbiamo realizzata e proposta nel video”.

Appassionata fin da bambina al canto, alla danza e alla recitazione, Denise ha mosso i primi passi ricoprendo alcuni ruoli sugli schermi televisivi e cinematografici fino a calcare i palchi teatrali italiani e internazionali. In seguito, dedicatasi principalmente alla musica è stata la prima e unica italiana ad entrare nel famoso tv show messicano ‘La Academia’, una competizione canora che ha visto nascere alcuni dei più grandi artisti latini.  Lo show dà il via alla carriera oltreoceano di Denise che nel 2012 conquista i cuori latini, vincendo uno dei ‘festival della canzone’ più importanti al mondo, ‘El Festival de Viña del Mar’, rappresentando l’Italia con un suo brano inedito ‘Grazie a te’.

Nel 2019 inizia una nuova era musicale per Denise con il brano ‘Breaking Free’, in collaborazione con il DJ Luis Rodriguez. L’artista presenta il brano nello stadio di San Siro durante i concerti di Vasco Rossi, davanti ad oltre 120 mila persone. In seguito scrive ‘Intrappolata (Atrapada)’ in collaborazione con la cantautrice colombiana, vincitrice di un Grammy, Ana Casalett, in cui si racconta senza filtri.  Nel 2020, durante il lockdown decide di pubblicare una canzone scritta e prodotta a Los Angeles, ‘Inolvidable’ (indimenticabile), senza però toccare il tema della pandemia, concentrandosi invece completamente sul tema universale dell’amore e della passione.

 

Photo credit: Francesco Chiappetta

Condividi questo Articolo