Per Daniele Maria siamo tutti ‘Eroi’ con le nostre fragilità e vulnerabilità

Senza categoria

‘Eroi’ è il nuovo singolo del cantautore Daniele Maria (aka Daniele Maria Di Forti)distribuito da Artist First e prodotto da Riccardo Ranzani frontman della band italo irlandese Strawman & Jackdaws. Il testo racconta  di come la ‘fragilità’  e la ‘vulnerabilità’ possano essere visti come punti di forza, perché è solo attraverso essi che possiamo scoprire i nostri punti deboli, riuscendo dunque ad affrontarli.  “Le delusioni, le sconfitte, le gioie -osserva Daniele Maria-  fanno parte di noi come gli occhi, il cuore e la pelle”.

Il brano è un alternarsi di momenti sonori dove l’energia del beat si intreccia a le ritmiche elettroniche e ai synt in un mix di influenze urban, pop e indie. “Ho scritto ‘Eroi’ in un momento di fragilità -spiega l’artista- mi sentivo perennemente sbagliato, lontano dagli affetti, incapace di prendere una decisione, ho cercato di esorcizzare questa mia condizione emotiva scrivendo questa canzone”.

Le parole che compongono il testo del ritornello, in un misto di autoironia e momenti più riflessivi, fanno emergere al meglio l’essenza del brano: “diventeremo grandi e porteremo i tagli e li porteremo addosso come i sensi di colpa perché non siamo eroi”. ‘Eroi’ è una canzone in cui emerge il senso di inadeguatezza giovanile: alcune volte siamo nel posto giusto, al momento giusto, e non ce ne rendiamo conto perché -conclude- ci sentiamo inadeguati”.

Daniele Maria, origini palermitane e torinese di adozione, da quasi quattro anni vive a Roma dove avvia la collaborazione con Riccardo Ranzani, producer del brano, e Stefano Canavese.

 

Condividi questo Articolo