Starstruck’ è il nuovo singolo degli Years & Years, su etichetta Polydor Records. A tre anni di distanza dalla pubblicazione dell’album  ‘Palo Santo’, il nuovo singolo segna il ritorno degli Years & Years sulla scena musicale dopo che Olly Alexander, frontman della band, ha recitato nel ruolo di attore protagonista nella miniserie britannica  ‘It’s A Sin’.

“Ci siamo riuniti una notte in uno studio nella campagna londinese. Non ricordo sinceramente l’ultima volta che ho visto così tante stelle -racconta Olly Alexander- purtroppo vivendo in città uno si abitua a non vederle più. Da quando tutto si è fermato per la pandemia, tutto quello che vorrei fare è uscire e ballare, quindi ho messo ogni mia energia nella canzone. ‘Starstruck’ parla della fretta che hai quando ti trovi con qualcuno di cui sei veramente preso emotivamente, riguarda la voglia di non lasciar scappare un bel momento. Come molti di voi -prosegue Olly Alexander- ho passato l’ultimo anno in casa e per questo ho voluto creare qualcosa di super positivo e spensierato per i miei fan e per me stesso. Ovunque siamo durante il percorso della vita o qualsiasi cosa stiamo facendo -conclude- credo che tutti ci meritiamo almeno tre minuti di ecstasy interstellare”.

Olly Alexander, leader degli Years & Years è una tra le pop star più all’avanguardia del momento. Con due album di successo (‘Communion’, uscito nel 2015 e ‘Palo Santo’ nel 2018) fino ad oggi, il cantante e attore inglese si è guadagnato 5 nomination ai Brit Award, ha fatto il tutto esaurito in numerosi tour mondiali e ha suonato alla O2 e alla Wembley Arena di Londra. Oltre a tutto questo, Olly è anche un’ importante voce generazionale per quanto riguarda le problematiche che affliggono la comunità LGBTQ+. Gli Years & Years continuano a  sfidare le nozioni di identità e sessualità in un modo nuovo per la musica pop.