‘Mamma!’ della cantautrice palermitana Giulia Mei allude a chi gira la testa dall’altra parte in momenti come questo

Senza categoria

Si intitola ‘Mamma!’ il nuovo singolo di Giulia Mei (Snowball Music Group), pseudonimo della cantautrice palermitana Giulia Catuogno, brano apparentemente leggero ma che accarezza temi come la violenza contro il personale sanitario, il ponte di Genova o l’ambiguo mondo di Tik Tok.

Giulia Mei, che si è appena aggiudicata la vittoria dell’ottava edizione del concorso musicale ‘Genova per voi’ (a lei sono andate la Targa Siae per la migliore autrice e il contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi), racconta così il nuovo brano, di cui ha scritto testo e musica: “una canzone dal gusto dance, tra arpeggiator e synth per parlare di questi tempi duri pieni di ipocrisie e contraddizioni”.

‘Mamma, ti prometto che mi laureo/e mi trovo un posto fisso/proprio accanto al crocifisso’ recita il ritornello della canzone volendo sarcasticamente alludere a quanto nonostante le problematiche della vita e del mondo siano ben più serie, specialmente in questo momento storico, nella nostra società sembri più importante garantire delle futili etichette, voltando la testa dall’altra parte.

La produzione è a cura di Giulia Mei, Vittorio Di Matteo e Dheli (Gabriele Deliperi). Il mix e mastering sono di Icaro Tealdi (Icarus Studio).

 

Photo credit: Rori Palazzo

 

Condividi questo Articolo