‘I’m fading’ è il nuovo singolo dei Bounce Back, duo milanese formatosi nel 2019, composto da Luca Lodigiani, chitarra, e Roberto Moretti, voce. Quarto singolo dell’album d’esordio, ‘I’m fading’ è un altro episodio del duello tra il personaggio principale dell’opera e la sua ombra. Confusione, inganno, isolamento, tentazione, sono i caratteri principali del disco, uno spaccato di vita, in cui i riferimenti spaziali e temporali lasciano spazio alla consapevolezza di essersi persi.

“‘I’m fading’ -spiegano gli artisti- è la raffigurazione di quel vortice in cui una volta nella vita finiamo tutti. Non si capisce più chi siamo, chi sta con noi e chi contro, dove sia la via d’uscita. L’unico riferimento è il punto più basso appena toccato”.

Il videoclip del brano, ideato, registrato e prodotto dalla Hard Reset Studio, raccoglie le immagini registrate nei boschi vicino Monza. Luca, impegnato in una partita a scacchi contro un avversario tanto forte quanto ignoto, si alterna nel montato con Roberto, in fuga tra gli alberi. Da cosa scappa? Dall’avversario di Luca…