Il ritorno di Brandon Dioguardi con il singolo ‘ A metà’ storia di un amore incompleto

Senza categoria

Il mese di aprile segna il ritorno di Brandon Dioguardi, giovane cantautore romano, con il suo ultimo lavoro, ‘A metà’. Il suo mood è una ballad melodica, dove il suono lieve del pianoforte fa da contrasto con il finale più aperto e marcato della chitarra elettrica. Il testo del brano è molto intimo e personale, una storia dove un po’ tutti ci possiamo rivedere. Brandon racconta le dinamiche di un rapporto d’amore incompleto, lasciato quasi a metà, come le parole pensate e mai dette.

“Tra dieci anni mi vedo su un palco o in studio a registrare -afferma Brandon- spero di lavorare sempre con la musica mantenendo i piedi per terra, dando il massimo ogni giorno, senza troppi sogni in testa. Se mi chiedono cosa voglio comunicare rispondo con fermezza che voglio aiutare gli altri a sentirsi più sicuri di sé, a essere forti, a trovare attraverso la musica l’aiuto che ho trovato io. Mi reputo un artista che preferisce ‘emozionare’ più che divertire. Il mio scopo principale è quello di far musica per ‘far riflettere'”.

Nato in una famiglia di musicisti e attori, tra cui spiccano nomi noti come la madre Milly D’Abbraccio e la zia Mariangela D’Abbraccio. Nonostante un carattere timido, fin da piccolo trova nella musica una valvola di sfogo e talvolta di salvezza. Crescendo capisce in modo definitivo che vuole fare della musica il fulcro della sua vita. Tutto ciò che è melodia diventa una costante, la musica come meta da raggiungere dice, “una ragione in questo questo percorso chiamato Vita”.

Condividi questo Articolo