Si intitola ‘Pesci’ il singolo d’esordio di menomale

Last Updated: 1 Aprile 2021By Tags: , , , ,

Senza categoria

Si intitola ‘Pesci’ il primo singolo di menomale, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Oyez. menomale è nato a Roma, al liceo suona con gli Andy Sastro, il suo primo gruppo, e con loro scopre la musica da suonare e da comporre: questo diventerà il suo nuovo e più duraturo passatempo. Successivamente inizia le sue prime produzioni con il nome di SUPER collaborando con Ngawa, rapper e amico di zona. Solo in un secondo momento scopre che le parole scritte per sbaglio in qualche nota del telefono potevano essere cantate. Da questa scoperta casuale e dalla spinta di qualche amico nasce ‘Pesci’, il suo primo singolo per Oyez.

Pesci’ è il singolo d’esordio di menomale che con questa traccia ci introduce nella sua dimensione unica, fatta di spensieratezza, trasmessa tramite un linguaggio ironico che gioca utilizzando l’assonanza tra le parole, ottenendo come risultato una scrittura tanto imprevedibile quanto affascinante. Il brano è un invito a vivere la vita in maniera leggera, senza perdere tempo nella costante ricerca di certezze. La produzione, curata dallo stesso menomale, mette in luce la sua esperienza come producer, in una base indie pop che alterna momenti sonori differenti, in cui la musica sostiene perfettamente il senso di leggerezza tipico dell’artista romano.

“Nelle strofe -spiega menomale- provo a ricordarmi di come forse dovrei smettere di cercare certezze che probabilmente non esistono. Il mio modo di immaginare l’imprevedibilità del mondo è pensare a Roma, la mia città, dove camminando puoi inciampare tra i sanpietrini e nelle buche (ormai laghi secolari) puoi vedere nuotare pesci”.

Condividi questo Articolo