Con ‘Balliamo sto silenzio’ il cantautore Ormai vuol distillare bellezza da malessere

Senza categoria

‘Balliamo sto silenzio’ (Canova Rec/Polydor/Universal Music Italia), il nuovo singolo di Ormai (nome d’arte di Alessandro Pacco), disponibile in streaming e digitale. Il brano, prodotto da Pietro Fichtner, incrocia le chitarre acustiche e l’EDM più fredda, mentre si dispiega su episodi di vita intima nello scenario di una provincia che crolla. Michele Canova finalizza il brano e diventa un piccolo manifesto di come distillare bellezza dal malessere.

A proposito del brano, l’artista commenta: “Mentre la provincia va in pezzi noi la seguiamo nelle fogne, in cambio solo di qualche storia: quanto sei disposto a dare per sentirti vivo? Mentre la musica diventa tutto quello che abbiamo, allora si inizia a ballare il silenzio”.

‘Balliamo sto silenzio’ arriva dopo il repack de ‘I tre ragazzi annegati’, l’ultimo album dell’artista. Un album da pioggia fuori che vuole parlare di tutti quei brevi momenti di bellezza che attraversano il disagio, il delirio adolescenziale e la perdita. Il processo di ricovero dalla depressione, i danni della mascolinità tossica, un universo in evoluzione che si scopre pieno di ombre costituiscono il punto di partenza di Ormai, anche se, come lui stesso afferma: “Sono tutte cose che rimangono sul fondo, solo se qualcuno le cerca. Sulla superficie c’è solo la ricerca di qualcosa di bello, di un luogo che non esiste, ma in cui vorrei portare chi ascolta”.

Partito con l’idea di lasciare un segno in questo mondo, ma tormentato dall’idea che per lui sia già sempre troppo tardi, Ormai inizia il suo percorso nella musica sperimentando con il collettivo Inquietude. Oggi ha ventitré anni e nonostante si senta ancora perso di brutto non è più solo nel suo progetto: Pietro Fichtner (producer) lo accompagna nel suo percorso e insieme hanno appena iniziato a collaborare con Canova Rec.

Condividi questo Articolo