‘Paris or Rome’ è il nuovo singolo del cantautore lussemburghese Alex Uhlmann

Senza categoria

Si intitola ‘Paris or Rome’ ed è il nuovo singolo del cantautore lussemburghese Alex Uhlmann, già cantante dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice. Il brano anticipa l’ep ‘Home’, prodotto da Steve Lyon tra Londra e Roma, che uscirà a maggio 2021. Dopo numerose esperienze musicali, tra le quali in primis i Planet Funk, e collaborazioni importanti, come quella con David Morales, Alex Uhlmann inizia con ‘Paris or Rome’ la carriera solistica.

Il brano, sottolinea l’artista “è molto personale. L’ho scritto davvero mentre cercavo di nuovo un posto in cui vivere, la prossima città dove potermi sentire finalmente a casa. Ma alla fine questo viaggio costante si è trasformato in una scoperta personale. Sono arrivato alla conclusione che non importa dove vivi o da dove vieni, ma cosa fai per essere felice”.

Il videoclip del brano, prodotto da Bengala Films con la regia di John Cruel, è stato girato nella vecchia casa di Alex a Milano. Nella casa, ormai vuota, Alex ripercorre il suo passato attraverso una serie di flashback malinconici che rappresentano al meglio l’anima e l’esigenza del testo. Un salto nel passato, per delineare il percorso che ha condotto Alex su una nuova strada.

Alex Uhlmann ora vive tra Milano e Berlino con la compagna, la chef napoletana Marika Elefante. A Berlino, Alex si dedica, oltre alla musica, alla sua ‘Futura’, tra le cinque migliori pizzerie d’Europa, fondata da lui con Alessandro Leonardi.

Condividi questo Articolo