Disponibile in tutti gli store digitali ‘Torneremo a scuola’ (la voce dei bambini), il nuovo brano di Giuseppe Anastasi pubblicato per Giuro (Warner Chappell/Giuro) e distribuito da Believe Digital.

‘Torneremo a scuola’, racconta Anastasi “è un brano corale, in tutti i sensi, c’è un bellissimo coro di bambini che mi accompagna nei ritornelli.. e non solo! La canzone è stata scritta in ‘coro’, insieme agli amici e colleghi Giulia Anania, Morgana Giovannetti e Daniele Coro, penne sempre sensibili alle tematiche sociali”.

Prodotto e arrangiato da Daniele Coro, ‘Torneremo a Scuola’ racconta come la pandemia sta limitando e cambiando le abitudini dei bambini: dalla faticosa didattica a distanza alla reclusione forzata in casa, che non permette ai più piccoli di poter godere della spensieratezza tipica dell’infanzia. Dietro al brano la voglia di inviare un forte segnale di gratitudine ai bambini, un messaggio di speranza, prima di tutto per loro, perché possano al più presto tornare a vivere la loro vita, ma anche ai ‘grandi’, con la speranza che anche loro si ricordino di quanto è bello essere bambini. La canzone vuole anche essere un omaggio al mondo della scuola: a tutti gli insegnanti, gli assistenti, i dirigenti.  Persone che hanno scelto un mestiere importante e pieno di responsabilità.