Sanremo 2021, Fedez: “il festival è una figata”

Last Updated: 5 Marzo 2021By Tags: , ,

Top News

(di Daniele Rossignoli) “E’ una figata”. Per Fedez, che assieme a Francesca Michielin è tra i protagonisti di questa 71/ma edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘Chiamami per nome’, “nonostante le restrizioni dei protocolli, l’atmosfera che si respira nel backstage è fantastica, è una boccata di normalità. Incontrarsi con gli artisti, confrontarsi, scaricare l’ansia insieme e vedere in televisione nei camerini le esibizioni è veramente una figata. E’ qualcosa di più verosimile alla normalità che abbia provato in  questi ultimi mesi”.

Per Francesca Michielin “fare questo Sanremo con Fedez è molto bello. E’ bellissimo condividere insieme le emozioni del palco e di queste giornate specchiandosi nelle emozioni dell’altro. La prima sera mi veniva da piangere ma come lo guardavo Fedez mi accorgevo che anche a lui veniva da piangere. Sono felice e grata -ha proseguito Francesca Michielin trattenendo a stento le lacrime- anche ieri ho avuto una giornata emotiva perché dopo un anno in cui fare musica sembrava veramente una utopia, essere qui per poter raccontare la propria musica e vedere il pubblico così felice per quello che stiamo portando, è una vera boccata d’ossigeno”.

Per quanto riguarda la classifica che, almeno per il momento, sembra non premiare la coppia “l’obiettivo della classifica non c’è e non c’è mai stato -ha commentato Francesca Michielin- non si fa mai Sanremo per la classifica ma si va a Sanremo per portare una canzone, un messaggio, la propria storia e, dopo, per vivere anche oltre il festival perché la musica -ha concluso- continua anche dopo la classifica”.

Condividi questo Articolo