Sanremo 2021, Alex Schwazer: “ho vinto in tribunale ma voglio vincere sul campo”

Last Updated: 3 Marzo 2021By Tags: , ,

Senza categoria

(di Daniele Rossignoli) “Ho vinto in tribunale ma io sono uno sportivo e voglio vincere su un campo di gara”. Così il marciatore altoatesino Alex Schwazer ha chiuso la sua breve intervista voluta da Amadeus sul palco dell’Ariston. “La voglia di tornare in gara è ancora viva come lo era dieci anni fa”, ha sottolineato il campione olimpico di Pechino nel 2008 e protagonista dal 2012 di una lunga vicenda giudiziaria che l’ha visto finalmente prosciolto, a livello penale, poche settimane fa.

“Ho provato un giudice molto coraggioso -ha spiegato Schwazer- che voluto andare fino in fondo e vedere chiaro e questa è stata, nella mia sfortuna, la mia fortuna. Sono innocente per la giustizia ordinaria ma non per quella sportiva. Adesso voglio essere di nuovo giudicato dalla giustizia sportiva con i nuovi fatti in mano. Ho perso tante gare non voglio perderne altre”.

“Nessuno potrà darmi ciò che mi è stato tolto -ha proseguito- ma quello che si può fare è rimediare e non perdere altre gare. Ho vinto in tribunale -ha concluso- ma io sono uno sportivo e voglio vincere sul campo di gara”.

 

 

Condividi questo Articolo