Il video di ‘Alibi’ il nuovo singolo del rapper Peligro

Senza categoria

E’ online il video di ‘Alibi’ (Maqueta Records, distribuito Artist First), il nuovo singolo, disponibile in radio e in digitale, del rapper Peligro (all’anagrafe Andrea Mietta) . Il brano è il primo estratto dall’EP ‘The Ikigai Series Vo.1’ di prossima uscita.

A proposito del video, Peligro afferma: “Abbiamo fatto le riprese in un cinema abbandonato appena fuori Milano. La decadenza di quel posto ha dato al video un’atmosfera unica. L’ambiente ha un non so che di post-apocalittico e mi piace pensare che questa atmosfera sia la proiezione di come il mondo apparirebbe qualora continuassimo a nasconderci dietro ai nostri alibi invece che fare i conti con le nostre responsabilità”.

‘Alibi’ (scritto da Peligro e composto da Marco Zangirolami) è un brano dalle marcate sonorità elettroniche che racconta le difficoltà da superare per raggiungere un obiettivo che ci siamo prefissati. Il brano è un invito a non inventare ‘alibi’, per giustificare i propri fallimenti.

“Gli alibi sono pretesti, scuse, attenuanti… tutto ciò che possa giustificare un mancato traguardo – afferma Peligro – Il mood del brano ruota intorno a questa parola che spesso, troppo spesso, viene usata nella nostra vita quotidiana per nasconderci e giustificare la mancata realizzazione dei nostri progetti, sogni. Un Alibi non è altro che una scusa per nascondere un nostro fallimento”.

Condividi questo Articolo