Il Sistema Binario fa un ‘Salto nel vuoto’ assieme a Ricky Portera

Senza categoria

Disponibile il nuovo video del singolo ‘Salto nel vuoto’ del Sistema Binario. Il brano vede la partecipazione di Ricky Portera, storico chitarrista di Lucio Dalla e fondatore degli Stadio, presente nel video dove appaiono anche il produttore Renato Droghetti alle tastiere e il regista Rodolfo Rod Mannara alla batteria.

La scelta registica è rivolta a raccontare e comunicare ciò che si nasconde dietro l’incessante bisogno di evadere dalla realtà ovvero fare un ‘Salto nel vuoto’. Non raccontare esplicitamente l’atto del drogarsi fa sì che lo spettatore possa ampliare maggiormente il senso dell’empatia, delineando così il fulcro centrale del messaggio contenuto nella canzone. Sensibilizzare è il primo passo per la prevenzione, specialmente in una fascia d’età così delicata come l’adolescenza, dove tutto è puro e bianco proprio come una pagina ancora da scrivere.

La band è composta dal cantante trevigiano Manuel Biasi e dal bassista padovano Alberto Pantano, la cui amicizia nasce molti anni fa calcando i palcoscenici locali con la loro cover band.

Condividi questo Articolo