Con il video del singolo ‘Astronave’ gli Zero Assoluto ‘giocano’ con gli oggetti di tutti i giorni

Senza categoria

Disponibile il video di ‘Astronave’ il nuovo singolo degli Zero Assoluto (Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi) uscito venerdì 19 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonicabrano scritto insieme a Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli.

Esiste un mondo che i nostri occhi non riescono a cogliere, quello dell’immaginazione. Non sempre quello che vediamo è quello che ci appare e, a volte, basta un dettaglio per ribaltarne la prospettiva e darne un nuovo significato. Per il video di ‘Astronave’ gli Zero Assoluto sono voluti partire dalla normalità per poi trasformarla in qualcosa di inedito, divertente ed emozionante. Per fare questo hanno chiamato il regista Olmo Parenti  e l’amico Massimo Sirelli, tra gli artisti più interessanti e innovativi del filone urban art.

Attraverso una nuova prospettiva, Sirelli ripensa il quotidiano, filtrando i linguaggi metropolitani di Milano, letti in una nuova chiave che fa riflettere e divertire. Per Sirelli tutto è ambiente di studio e di sperimentazione. Nel suo immaginario gli strumenti e i supporti si mischiano: lo strumento diventa supporto e il supporto diventa strumento.

Così un bidone della spazzatura diventa un vaso da riempire con dei fiori per un gesto d’amore o di gratitudine, un’aiuola incolta può diventare un campo per una partita di calcetto con gli amici, il parco comunale è una grande casa che accoglie tutti come ospiti. E ancora, come ci ricorda la cover art del singolo, un cappello lanciato in aria può diventare un’ Astronave che vola via…. 

 

Condividi questo Articolo