La cantautrice Sarai debutta da solista con il brano ‘Ci hai perso tu’

Senza categoria

La cantautrice Sarai (all’anagrafe Sara Bassotti) debutta da solista con il brano ‘Ci hai perso tu’ (The Bluestone Records/Believe Digital), scritto dalla stessa artista durante la sua permanenza nella Repubblica Dominicana, e primo in lingua italiana, frutto di una delusione d’amore, una delusione che, invece di trasformarsi in una ballad malinconica e strappalacrime, fa centro con un ritmo incalzante, che trasforma la rabbia in grinta e la frustrazione in carburante per ricominciare a vivere.

“‘Ci hai perso tu’ – dichiara Sarai – è una canzone che ho scritto durante l’anno che ho vissuto nella Repubblica Domincana. Racconta una relazione finita, che faticavo ad accettare come tale. Scriverla mi ha aiutato ad ‘aprire gli occhi’, a metabolizzare tante cose che il mio cuore non mandava giù e spero possa fare lo stesso con le persone che l’ascolteranno, portando in loro la serenità di cui si ha bisogno per andare avanti, per proseguire nel meraviglioso cammino della vita”.

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, diretto da Elena Tittarelli che riconduce, attraverso una serie di immagini, al significato del testo, invitando l’ascoltatore ad immergersi in un contesto audiovisivo che ha come obiettivo finale la trasformazione, una metamorfosi liberatoria che può avvenire soltanto incanalando le esperienze negative in un oceano di vita, speranza ed energia.

Condividi questo Articolo