Margherita Vicario per ‘Far finta di essere sani’ racconta ‘Lo shampoo’

Senza categoria

Nuovo appuntamento con  il format ‘Far finta di essere sani’, promosso dalla Fondazione Gaber a cura di Lorenzo Luporini. Protagonista del nuovo appuntamento Margherita Vicario, attrice e cantautrice, reduce da un anno di grandi soddisfazioni e da un 2021 cominciato con il featuring con Rancore in ‘Equatore’ e con il nuovo brano ‘Orango Tango’, che anticipa il nuovo album ‘Bingo’ che pubblicherà in primavera. Per l’occasione Margherita ha scelto come punto di partenza per riflettere sull’attualità, il brano ‘Lo shampoo’  (G. Gaber, S. Luporini).

“Ho scelto questo -spiega Margherita Vicario- brano perché parla di una cosa molto piccola, una sensazione di benessere, che dentro però racchiude la metafora del lavorare su se stessi, di cambiare i propri pensieri, di migliorarsi. È una canzone che mi piace da morire -prosegue- perché è molto teatrale, onomatopeica, molto recitata. A un mio fan direi che non può non conoscere tutta la poesia e il lavoro di Gaber e Luporini perché sono riusciti a raccontare tutto il bello degli essere umani e, quando hanno cantato del brutto, lo hanno sempre fatto con tenerezza”.

Tutti gli incontri del format sono proposti insieme a dei filmati editi e inediti di Gaber di proprietà della Fondazione, assieme anche a dei contributi filmati delle precedenti attività della Fondazione oltre che a delle dichiarazioni dello stesso Gaber che faranno da spunto e contrappunto della chiacchierata per le riflessioni di Lorenzo Luporini e del suo ospite.

Il programma, prodotto dalla Fondazione Gaber, è realizzato con la collaborazione del Presidente della Fondazione Paolo Dal Bon. La regia e il montaggio sono di Bianca Pizzimenti.

Condividi questo Articolo